Certificazione delle persone: lo Schema INTERNATIONAL TRADE FINANCE SPECIALIST (ITFS)

Che cos’è un International Trade Finance Specialist (ITFS)?

È un professionista che ha capacità e competenze nelle transazioni finanziarie, commerciali e doganali del commercio internazionale, conoscendone i rischi connessi e fornendo assistenza per la corretta applicazione dei regolamenti (Crediti documentari, Garanzie, Documentate ecc.).

Che cosa può fare TÜV NORD Italia per questo tipo di professionista?

Insieme a Credimpex Italia, l'Associazione di persone nata tra specialisti addetti al commercio internazionale delle banche presenti in Italia, TÜV NORD Italia ha creato un servizio di certificazione per questo tipo di professionista, che riveste un ruolo rilevante ma spesso poco noto se non agli stretti operatori del settore.

La certificazione così comprova non solo i requisiti per operare nello specifico ambito professionale dell’International Trade Finance, ma costituisce una credenziale che può favorire le opportunità di crescita lavorativa in due settori di competenza: commerciale e gestionale.

Con il proposito di contribuire alla valorizzazione delle competenze e della professionalità degli operatori del commercio internazionale, la certificazione delle competenze da parte di TÜV NORD Italia come Organismo di Certificazione di terza parte accreditato (OdC) comprova le competenze professionali sulla base di standard riconosciuti a livello sia nazionale che internazionale acquisendo così una maggiore competitività sul mercato del lavoro.

I benefici derivanti dalla certificazione non sono limitati al professionista che offre i propri servizi professionali, ma coinvolgono anche le Organizzazioni (Imprese o Società di Consulenza, Studi Legali, Commercialisti, Spedizionieri, Doganalisti e Assicuratori, ecc. ) che impiegano queste professionalità e i clienti che richiedono tali servizi.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare i nostri uffici o scriverci via e-mail all’indirizzo info@tuev-nord.it

Share this page