Convegno Sport e Sostenibilità 2022

Il Convegno Sport e Sostenibilità organizzato da PLEF (Planet Life Economy Foundation ETS), l’associazione per la sostenibilità d’impresa che vuole favorire l’incontro tra università, impresa e società civile, si terrà a Milano il giorno 27 settembre 2022.

Gli eventi sportivi di ogni dimensione possono essere una grande opportunità per lo sviluppo sostenibile e di condivisione di valori importanti come il rispetto dell’altro, la diversità e la dedizione. Questi sono altrettanto importanti come veicolo di sensibilizzazione e di azioni legate al miglioramento dell’impatto ambientale e allo sviluppo economico della comunità locale.

Per questo motivo PLEF ha deciso di impegnarsi nella progettazione e organizzazione di un evento dedicato alla valorizzazione della forte sinergia tra gli eventi sportivi e la sostenibilità, nel quale si vogliono evidenziare le buone pratiche esistenti e quelle attese ascoltando la voce di tutte le parti interessanti.

TÜV NORD Italia partecipa con lo speech “IL SISTEMA DI GESTIONE SOSTENIBILE PER EVENTI, LOCATION, ORGANIZZATORI E TEAM” per trattare in particolare della certificazione ISO 20121 nel settore sportivo.

Per ulteriori informazioni il programma è consultabile da qui: programma 27 settembre

Per iscriversi invece basta compilare il form: SPORT e SOSTENIBILITÀ 2022