FSC® Italia Furniture Award 2020

FSC® Italia ha istituito nel 2019 il concorso "FSC® Italia Award Furniture" per riconoscere l’impegno delle aziende certificate FSC® nel realizzare mobili in Italia con legno sostenibile certificato FSC®. Esistono dieci categorie premiate e cinque menzioni speciali: CSR - Responsabilità Sociale d’Impresa, Comunicazione, Etichettatura FSC®, Catena di Custodia Filiera Arredo e Piccole Aziende.

FSC® Italia ha istituito nel 2019 il concorso "FSC® Italia Award Furniture" per riconoscere l’impegno delle aziende certificate FSC® nel realizzare mobili in Italia con legno sostenibile certificato FSC®.

Esistono dieci categorie premiate e cinque menzioni speciali: CSR - Responsabilità Sociale d’Impresa, Comunicazione, Etichettatura FSC®, Catena di Custodia Filiera Arredo e Piccole Aziende.

La novità di quest’anno è stata la possibilità di partecipazione anche da parte delle aziende del settore arredo per esterni e giardino (arredi per abitazioni private; aree pubbliche come piazze, parchi e giardini; hotel/locali pubblici).

Tra i vincitori del concorso 2020 è presente RODA S.r.l. certificata FSC®  da TÜV NORD.

Quello del Mobile è sicuramente un settore strategico per FSC® (n°447 certificazioni attive in Italia, con un incremento dell’11% rispetto al 2018) ed è fondamentale per la promozione e la sostenibilità del settore arredo.

Per sapere di più riguardo ai nostri servizi di certificazione e agli altri servizi legati al mondo legno, carta e arredo scriveteci a tuvlegno@tuev-nord.it o contattate i nostri uffici.

Share this page