NUOVO SERVIZIO ACCREDITATO DI VERIFICA DELLE EMISSIONI DI GAS SERRA (MRV – UE 757/15)

Il Gruppo TÜV NORD ha recentemente conseguito l'Accreditamento nello schema cogente MRV per condurre le attività di verifica delle emissioni di Gas a Effetto Serra collegate al trasporto marittimo in conformità al Regolamento UE 757/15

Il Gruppo TÜV NORD ha recentemente conseguito l'Accreditamento nello schema cogente MRV per condurre le attività di verifica delle emissioni di Gas a Effetto Serra collegate al trasporto marittimo in conformità al Regolamento UE 757/15.

Il Regolamento impone un sistema unico a livello europeo di monitoraggio, rendicontazione e verifica delle emissioni, con l'intento di favorire la riduzione delle emissioni e del consumo di carburante e di migliorare la qualità delle informazioni a disposizione sull'efficienza delle navi.

La differenza sostanziale del nuovo schema di accreditamento MRV riguarda l'approvazione del Piano di Monitoraggio, responsabilità trasferita dalle autorità competenti all'Organismo di Verifica Accreditato, conferendo così a quest'ultimo un ruolo molto più rilevante.

Permane l'obbligo per le navi di produrre ogni anno una dichiarazione delle emissioni da sottoporre a verifica di un organismo accreditato.

Per maggiori informazioni riguardo

  • le specifiche tecniche del servizio
  • il target group
  • l'iter di ottenimento del certificato di conformità
  • le tempistiche definite della procedura di certificazione,

È possibile scaricare la brochure informativa del servizio e contattare TÜV NORD Italia all'indirizzo sistematuev-nord.it, al quale sarà possibile anche richiedere una quotazione.

Share this page