Ottenuta l’estensione dell’accreditamento nello schema PRS per la figura dell’INTERNATIONAL TRADE FINANCE SPECIALIST (ITFS)

Siamo lieti di aver conseguito l’estensione dell’accreditamento, nello schema PRS secondo la norma ISO/IEC 17024, per la figura professionale dell’International Trade Finance Specialist (ITFS) secondo il Regolamento RITFS 01.

Si tratta di una figura professionale che ha conoscenze e competenze delle transazioni finanziarie e nel commercio internazionale, con particolare riferimento alla capacità di comprendere i rischi connessi con le transazioni con l’estero e di proporre le relative coperture.

Questa figura professionale può lavorare nelle imprese, nelle banche e in quelle realtà che si occupano di internazionalizzazione (a titolo di esempio: Società di Consulenza, Studi Legali, Commercialisti, Spedizionieri, Doganalisti e Assicuratori, ecc ).

La certificazione ITFS non beneficia solo i professionisti che offrono i loro servizi, ma coinvolge anche le aziende che impiegano tali professionisti e i clienti che richiedono questi servizi.

La prossima sessione d’esame è fissata per il 14 Giugno per diventare International Trade Finance Specialist (ITFS) a Indirizzo COMMERCIALE, GESTIONALE o entrambi.

È possibile scaricare il modulo per la domanda per l’esame di certificazione cliccando sul link qui presente.

Per maggiori informazioni, contattate i nostri uffici tramite telefono al numero 051 6415128 oppure via e-mail all’indirizzo info@tuev-nord.it.

Share this page