TÜV NORD Italia lancia il primo corso in Italia per Auditor e Lead Auditor ISO 20121

News: TÜV NORD Italia lancia il primo corso di formazione in Italia per Auditor e Lead Auditor di SISTEMI DI GESTIONE SOSTENIBILE DEGLI EVENTI in accordo allo standard internazionale UNI ISO 20121:2013.

TÜV NORD Italia lancia il primo corso di formazione in Italia per Auditor e Lead Auditor di SISTEMI DI GESTIONE SOSTENIBILE DEGLI EVENTI in accordo allo standard internazionale UNI ISO 20121:2013.

Il corso, della durata di 40 ore, si propone di fornire ai partecipanti le competenze tecniche necessarie a condurre audit di prima, seconda e terza parte su eventi singoli e organizzazioni che operano nel settore secondo i requisiti della ISO 20121, unitamente a fondamenti di event management che permettano di comprenderne i processi e le specificità (in termini di tempistiche, durata, ecc.) e di calarsi completamente nella realtà da verificare.

Il corso si rivolge principalmente a figure come event manager aziendali, organizzatori di eventi e operatori coinvolti nella realizzazione; proprietari e responsabili tecnici di location e aree adibite ad ospitare eventi (teatri, centri fieristici, palazzetti, hotel e sale meeting, poli congressuali, pub e locali per musica dal vivo, stadi, pubbliche piazze, ecc.), fornitori di prodotti e servizi per eventi. È indicato inoltre per auditor, professionisti e consulenti che intendano svolgere audit di prima e seconda parte o intraprendere l'attività di Auditor / Lead Auditor per lo standard ISO 20121.

Il corso:

·         illustra, tramite esempi pratici e role play, come gestire un programma di audit,  condurre una verifica, e gestire la documentazione e le attività di reporting, in riferimento agli standard ISO 19011 e ISO/IEC 17021-1.

·         fornisce nozioni tecniche e storiche sullo standard ISO 20121, del quale vengono analizzati  i requisiti e come soddisfarli.

·         Trasmette elementi teorici e pratici di event management, tratta i processi tipici, gli aspetti legislativi/burocratici e tecnici e le particolarità del settore eventi che possono influire sulle tempistiche e sulla conduzione stessa dell’audit ISO 20121

Il modulo di event management è curato da esperti di MADEINEVENT.IT.

Sono previste al momento tre edizioni, che si svolgeranno a Bologna, nelle seguenti date:

22-26 gennaio 2018

16-20 aprile 2018

02-06 luglio 2018

Scarica la locandina dell’edizione di gennaio 2018

Scarica il Calendario completo dei Corsi di TÜV NORD Italia per il periodo Gennaio-Luglio 2018

Per maggiori informazioni scrivere una mail a sistema@tuev-nord.it

Share this page