Certificazione delle asserzioni relative ai gas ad effetto serra - Carbon Footprint in accordo allo standard ISO 14064

NEWS: TÜV NORD Italia offre il servizio di certificazione della carbon footprint aziendale in accordo allo standard ISO 14064-3:2012.

TÜV NORD Italia offre il servizio di certificazione della carbon footprint aziendale in accordo allo standard ISO 14064-3:2012.

La certificazione consiste nel sottoporre a verifica e validazione durante l’audit le asserzioni e i calcoli delle organizzazioni relative alle proprie emissioni di gas serra in atmosfera, preparate in autonomia o con l’aiuto di un consulente in accordo alle linee guida dello standard ISO 14064-1 e/o del GHG Protocol.

TÜV NORD ha ottenuto, per primo tra gli organismi di certificazione in Germania, l’accreditamento DAkkS per questo servizio Servizio di spicco a livello internazionale nel campo della Sostenibilità e Cambiamenti Climatici ed è tra i pochi in grado di offrirlo in Italia sotto accreditamento.

La verifica da parte di un organismo di terza parte indipendente come TÜV NORD permette alle organizzazioni di accrescere la propria credibilità, trasparenza e reputazione agli occhi di clienti e investitori e dimostra l’impegno verso la tutela del clima e la CSR in generale.

Visitate la pagina del servizio a questo linkper tutti i dettagli sul servizio, sull’iter di certificazione e sui benefici che quest’ultima genera per le aziende.

Per richiedere un’offerta e per ogni necessità inviate una mail all’indirizzo sistema@tuev-nord.it .

Share this page