FSC® Furniture Awards: il nostro cliente RODA Srl si aggiudica il premio “Outdoor furniture for home”

Come ogni anno, si è svolta l’FSC® Furniture Awards, la competizione organizzata dal Forest Stewardship Council® per riconoscere l'impegno delle aziende certificate FSC nelle categorie dei mobili per interni ed esterni.

La gara, che per la prima volta è stata europea, ha premiato le aziende con sede in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Polonia, San Marino, Serbia, Slovenia, Regno Unito e che hanno i gruppi di prodotti W12 (mobili per interni) o W13.1 (mobili da giardino) o W13.7 (altri mobili da esterno e prodotti da giardino) nell'ambito del loro certificato FSC.

Sette le categorie del concorso: “Home-Living”, “Home-Office”, “Office furniture”, “Retail furniture”, “Public spaces furniture”, “Outdoor furniture for home”, “Outdoor furniture for public spaces”.

La giuria premiatrice era composta dai rappresentanti degli uffici nazionali FSC degli undici paesi in gara. Dopo le prime due edizioni nel 2019 e nel 2020 che hanno riguardato solo l'Italia, questa edizione europea segue il trend positivo di un numero crescente di imprese del mobile che si certificano FSC: a novembre 2021, un quarto delle oltre 20mila aziende delle filiere europee certificate FSC appartiene al settore legno-arredo indoor e outdoor. Questi numeri vanno di pari passo con una crescente domanda di prodotti di origine sostenibile dei mercati globali.

TÜV NORD Italia sostiene da sempre le iniziative del Forest Stewardship Council® per la promozione delle migliori pratiche nel percorso verso la sostenibilità. È inoltre lieta nel congratularsi con l’azienda RODA Srl (FSC-C155819), certificata FSC® da TÜV NORD, per il premio della categoria “Outdoor furniture for home” per il loro lettino ORSON, design Gordon Guillaumier.

Felici e onorati di far parte della famiglia FSC® e di aver ricevuto, anche quest'anno, il premio per l'arredo esterno– ha commentato Daniele Pompa, CEO di RODA, alla cerimonia virtuale del European FSC® Furniture Awards 2021. “RODA sta attraversando una vera transizione ecologica che richiede molto impegno ed energia, ma siamo molto soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso. Speriamo, grazie anche alla partecipazione a questo concorso, di ispirare gli altri e di essere driver di questo necessario cambiamento”.

FSC® ritiene importante incoraggiare gli esempi positivi portati dalle aziende impegnate nella produzione di arredi sostenibili, ambito in cui RODA si colloca da tempo come testimone.

Share this page