TÜV NORD Italia certifica EICMA 2019 secondo lo standard ISO 20121

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, è il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote a livello mondiale.

EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, è il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote a livello mondiale.

EICMA S.p.A. ha deciso di impegnarsi nel rendere sostenibile l’edizione 2019 dell’esposizione analizzando le caratteristiche di impatto ambientale e sociale nella progettazione e organizzazione dell’evento, anche al fine di coinvolgere e influenzare tutti gli stakeholder (visitatori, fornitori, espositori, operatori, media, ecc.) coinvolti in buoni comportamenti e pratiche prima - durante - dopo l’evento. La gestione sostenibile ha incluso fra i tanti aspetti la raccolta differenziata dei rifiuti e riciclo dei materiali (economia circolare), mobilità sostenibile, efficienza energetica, salute e sicurezza dei lavoratori, accessibilità delle persone con disabilità, lotta allo spreco alimentare e innovazione, start-up e sviluppo del territorio.

EICMA 2019 ha ottenuto la certificazione come evento sostenibile secondo lo standard internazionale ISO 20121 - Sustainable Event Management. È la prima esposizione al mondo nel suo settore ad essere certificata ISO 20121.

Il certificato ISO 20121 è stato consegnato al Presidente di EICMA S.p.A. Andrea Dell’Orto da parte del Vice President System Certification TÜV NORD Italia Stefano Porelli. TÜV NORD Italia si congratula per il prestigioso risultato conseguito frutto di grande impegno ed attenzione alla sostenibilità come valore fondante ed evidenza del percorso di innovazione e di miglioramento continuo di EICMA.

Share this page