Novità IATF: IATF Stakeholder Communique-SC-2021-001 - Release of IATF Rules SIs

Cari clienti, auditors e parti interessate, vi preghiamo di prendere atto delle informazioni allegate relative allo IATF Stakeholder Communique-SC-2021-001 -Release of IATF Rules SIs (disponibile anche sul sito IATF).

Lo IATF Stakeholder-Communiqué parla delle nuove Regole IATF Sanctioned Interpretation che saranno in vigore dal 30 giugno 2021 e che potrebbero avere un impatto su giorni di audit on-site da calcolare e applicare.

IATF ha sviluppato un concetto più definito di come e quando i giorni minimi di audit dovranno essere conteggiati in base al rischio (vi rimandiamo allo specifico documento cliccando qui).

Questo concetto chiarisce come aggiungere tempo di audit alle organizzazioni certificate IATF e che sono fornitori Tier 1 (fornitori di primo livello) di un IATF OEM (Original Equipment Manufacturer). A questi fornitori Tier 1 sarà previsto tempo aggiuntivo di audit nel caso in cui non soddisfino gli obiettivi OEM IATF di qualità e consegna specificati. L'organismo di certificazione utilizzerà il tempo supplementare di audit per concentrarsi sul processo relativo alle azioni correttive e preventive inclusi i relativi processi e prodotti correlati.

Per ulteriori informazioni potete contattarci all’indirizzo: sistema@tuev-nord.it